La micropigmentazione o trucco semi-permanente è una tecnica estetica specifica rivolta anche all’ uomo. Tale tecnica prevede l’inserimento sotto la pelle di un pigmento. Il risultato di questa tecnica di micropigmentazione estetica consente di risolvere o perfezionare inestetismi vari nel viso di un uomo, quali labbra troppo sottili, sopracciglia eccessivamente diradate, cicatrici, macchie etc.
Questo tipo di tecnica rivolta all’uomo deve essere eseguita con assoluta perfezione e “buon senso” da parte dell’operatore poiché il risultato,ovviamente,deve essere naturale ed impercettibile… “il trucco c’e ma non si vede”…
Il trucco semi-permanente o micropigmentazione estetica sull’uomo richiede una preparazione specifica da parte del professionista.
Il trucco permanente alle sopracciglia risolve il problema in caso di perdita parziale o totale delle sopracciglia. Durante il trattamento alle sopracciglia si regolano le asimmetrie così da rendere lo sguardo più armonico ed espressivo . E’ risolutivo anche per il disagio legato alla presenza di sopracciglia di forma non adatta al viso.
Negli studi diretti da Nino Giuffrida, vengono utilizzati esclusivamente pigmenti di nuova generazione di altissima qualità, nel pieno rispetto di tutte le normative Europee vigenti.
Lo scopo della micropigmentazione alle labbra è quello ridare loro un bell’ aspetto,intervenendo per correggere asimmetrie, correggere l’arco di cupido, aumentare il volume (se necessario), ridare il colore naturale, creare un contorno labbra adatto.
Purtroppo esercitano tale professione anche improvvisati o tecnici con poca esperienza. Il trucco permanente è un trattamento estetico da non sottovalutare in quanto si applica sul viso e i risultati possono essere entusiasmanti come deludenti o peggio, disastrosi.
Pertanto è fondamentale che l’operatore dermopigmentista oltre a possedere le attestazioni standard rilasciate dalle ASP territoriali, dovrebbe avere delle ottime capacità artistiche e visagistiche ottenute oltre che dal proprio talento, da percorsi formativi presso scuole di estetica accreditate, corsi di visagismo, e corsi specifici di micropigmentazione base/avanzata.
Inoltre l’esperienza dell’operatore per il buon uso del dermografo (apparecchio da truccopermanente/micropigmentazione) è fondamentale in quanto trattasi di un apparecchiatura molto sensibile e non facile da utilizzare correttamente.
Ecco perche’ semplici tatuatori o “improvvisati micropigmentisti” o semplici visagisti, difficilmente possono avere la manualità e le capacità di utilizzo equiparabile ad un professionista di dermopigmentazione, e quindi non in grado di poter garantire una micropigmentazione perfetta .
Spesso i rischi di “peggiorare anzichè migliorare un viso” sono davvero alti!
Il nostro listino prezzi prevede:
TRICO STUDIO - Via Garibaldi 680 Misterbianco
320 0815475